Category:Marketing Informatico
Il marketing Informatico è un modello di approccio al Web e a Internet
La domanda, alla base del marketing informatico, è la seguente:
Per quale motivo alcune società o persone grazie a minimi investimenti (rispetto ad altri media) con il solo uso di internet sono riuscite ad ottenere notorietà?
Per rispondere a questa domanda una matematica, una economista, un pubblicitario e un laureato in scienze politiche hanno iniziato a studiare i siti e le strategie che corrispondevano a quanto descritto sopra.
Ne è nato un modello che è stato poi chiamato Marketing Informatico, che quindi serve alla divulgazione "pratica" di brand, azioni, prodotti, eventi partendo da un sito web ed utilizzando esclusivamente tutto il software disponibile (anche gratuitamente) per la comunicazione via internet (vedi mail SMS viral ecc...).
Durante un viaggio all' Oktober Fest di Monaco nel 2005 tre degli ideatori convinti delle possibilità di diffusione dell'idea hanno deciso di costituire una società e hanno abbandonato l'attività lavorativa precedente. La quarta persona collabora attivamente con il gruppo non potendo tuttavia al momento lasciare i suoi incarichi universitari.
Il 14 Febbraio 2006 è nata ufficialmente la società. Ad oggi circa 50 aziende italiane (alcune con progetti internazionali) usano il marketing informatico per fare crescere la propria azienda nel modo più economico possibile.
Pages in category "Marketing Informatico"
The following 2 pages are in this category, out of 2 total.
