Portofino.ws
Title
Portofino World Site: Hotels Ristoranti Shopping Eventi da Genova, Portofino alle 5 Terre.
Description
Portofino World Site: Guida della Riviera Ligure del Parco di Portofino e dell'Area Marina Protetta,Hotel, Ristoranti, Spiaggie
Il Portale Web di Portofino è un innovativo progetto di comunicazione che, attraverso un software proprietario unico nel suo genere, renderà possibile diffondere, secondo un preciso stile grafico-estetico, migliaia di informazioni del territorio e dei relativi operatori economici, enti ed istituzioni ivi operanti, utilizzando le più moderne tecnologie sfruttabili sulla “rete”, (Internet) unite ad un preciso piano comunicativo del territorio per esaltare e diffondere l’immagine della prestigiosa località universalmente riconosciuta in Italia e nel resto del mondo come sinonimo di glamour e seduzione.
Enrico Alexis ha svolto numerose esperienze professionali soprattutto sul profilo creativo della comunicazione con Marketing Applications sviluppate con ausilio di strumentazioni informatiche e di rete. La lunga permanenza negli Stati Uniti dove ha svolto la professione di atleta professionista, ha maturato una moderna visione delle tendenze comunicative, da sempre fiore all’occhiello del made in USA. I successivi incarichi di Responsabile Marketing in Europa per conto di una Company Americana, di Amministratore Delegato per varie società, di creatore della Sua Academy Sportiva di Santa Margherita Ligure, della posizione di Editore di un Magazine di Stile e Mondanità oltre che dell’imminente iscrizione all’albo dei Giornalisti, configurano un soggetto con un profondo know-how maturato in giro per il mondo, propenso e specializzato soprattutto alla comunicazione con stile, attento al trend delle nuove tecnologie, ideando progetti adatti per sfruttarne ogni caratteristica.
La Comunicazione è uno straordinario mezzo, importante e delicato, per ottenere e suscitare in chi la subisce comportamenti reattivi, analitici, bilaterali e suggestivi. Essa è indefinibile e dovrebbe essere sempre dinamica, innovativa, propositiva e rigorosa nello stile e nei contenuti, mai sazia nelle sfumature e continuamente variabile nei termini propositivi. La nostra Mission: Il Portale di Portofino, www.portofino.ws, intende diventare un Case History sull’uso della tecnologia Internet applicata nella comunicazione di informazioni ed immagini unendo all’era digitale, lo stile e la creatività per conservare e trasmettere fascino e suggestione anche attraverso freddi apparati informatici. Attualmente il 90% degli utilizzatori della “rete”, permangono in forma passiva, cioè utilizzano le informazioni in senso ricettivo sul proprio computer unilateralmente. Nonostante i dati sulle connessioni ad Internet siano in continua ascesa, nel nostro paese, oggi, comunicare informazioni, con le premesse di stile sopra descritte, attraverso la rete, rimane molto complesso, obbliga impegnativi investimenti, specifiche competenze e per tale motivo moltissimi operatori rimangono minimamente rappresentati. Ai lettori è noto che l’Italia, secondo le ultime recensioni trasmesse dall’ISTAT, è uno degli ultimi paesi a livello mondiale e soprattutto europeo, a realizzare piattaforme Internet studiate per rispettare l’esigenza di informare trasmettendo dati ed immagini unitamente alla necessità di farlo con competenze, per conservare lo stile e l’appeal e rimanere così unici ed inimitabili. Nel Portale di Portofino i singoli operatori economici, gli enti, le associazioni e le istituzioni che ne faranno parte, potranno gestire e diffondere i propri dati, le proprie attività ed informazioni sicuri di un regista superparte che coordinerà loro la possibilità di comunicare con stile usando la tecnologia. Il Portale di Portofino, www.portofino.ws, sarà inoltre l’ombrello promozionale per ogni parte interessata utilizzando precise collocazioni sui motori di ricerca e directory con la filosofia che nel futuro sarà certamente più semplice trovare un operatore, una istituzione, un servizio o informazioni utili del territorio tramite ricerca sul brand che lo rappresenta, in questo caso www.portofino.ws, piuttosto che cercare ogni singolo attraverso parole chiave, ormai inutili per l’enorme quantità di risposte che generano.
Per quanto riguarda l’interattività Portofino World Site, www.portofino.ws, intende cambiare esaltando questa filosofia con la propria applicazione per l’uso da parte dell’utente bilateralmente, offrendo la possibilità di pubblicare ed aggiornare immediatamente informazioni, testo, immagini, filmati, audio, dirette televisive e molto altro, sia questi un privato, un ente o operatore pubblico, impaginando automaticamente ogni dato ad altissimo livello grafico estetico senza che sia necessario conoscere specifiche competenze informatiche con evidente scopo di ottenere un’immagine omogenea di ogni singolo, che rispecchi il brand e le varie strategie comunicative che ne pianificano ogni dettaglio.
Si vorrebbe così costituire una piattaforma indipendente, che rappresenti tutte le cittadine, i loro commercianti, i professionisti, gli artigiani e gli operatori turistici con pochi semplici click. Ogni negoziante potrà finalmente “esistere” in Internet con la propria attività, avendo una sua pagina personale, trasmettendo testo, immagini e prodotti, video e live in diretta, avere il proprio negozio anche on-line, ricevere contatti, interagire con siti già esistenti, essere trovato tramite ricerca nella Categoria o tramite parole chiavi, disporre di una sezione Special Events dove promuovere le sue serate, concerti, eventi, etc. E tutto questo sarà diffuso in Italia e in tutto il resto del mondo, 24h/24h tramite www.portofino.ws per 365 giorni all’anno. E non solo, in una seconda fase, sarà possibile consultare questa grande città virtuale direttamente sul proprio telefonino.
Languages
italiano (Italian) english (Inglese)
Additional Information
Portofino World SIte, www.portofino.ws, racconta con stile e tecnologia la Liguria nel mondo. Realizzato da Enrico Alexis Management.
