EfesOilBarrocciaio.it

Revision as of 05:08, 5 November 2013 by WikiSysop (talk | contribs) (migration import)



(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Title

efeso il "BARROCCIAIO" srl - Home Page

Description

La sua caratteristica principale è la gestione familiare che mantiene come valori fondamentali l'uso di materie prime di alta genuinità. Letteralmente il nome "Efeso il conduttore del barroccio", un carro agricolo trainato da buoi che ne vuole ricordare le origini contadine.La nascita toscana dei proprietari ha segnato il percorso delle proposte gastronomiche di questo locale. Le specialità toscane costituiscono l'ossatura del menù giornaliero affiancate da piatti della cucina romana. Le carni, come nei migliori locali toscani, sono eccellenti.La freschezza dei prodotti usati per la realizzazione dei piatti proposti sono di alto livello, come i metodi di cottura finalizzati a confezionare pasti leggeri e facilmente digeribili con le caratteristiche tipiche della cucina mediterranea.

Molto apprezzate dalla clientela sono le zuppe tra cui la famosa "ribollita toscana" tipicamente invernale, le pastasciutte ai funghi porcini,tonnarelli vongole veraci e pomodori pachino e le linguine alla "pirata", il pesce sempre fresco con il richiestissimo rombo al forno con patate, e anche la carne alla griglia come la tagliata di manzo o la fiorentina e, ancora, le pizze cotte nel forno a legna con pasta lievitata ottenuta da una miscelazione di farine pregiate la cui ricetta segreta viene tramandata di padre in figlio.

L'ubicazione del locale è compresa nell'area che contiene la Stazione Termini, l'Università La Sapienza e il CNR. Il locale offre la possibilità di ospitare circa 80 posti a sedere all'interno, diviso in ampie sale, e 40 posti esterni nella stagione estiva. Nella stagione invernale il ricambio d'aria automatico consente di ottenere ambienti salubri secondo i canoni delle recenti normative europee.

Additional Information

Related Domains



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=EfesOilBarrocciaio.it&oldid=24420380"