Alexis.it

Title

Alexis - Stile, Spettacolo, Gossip, Vip e Costume

Description

Alexis, portale di gossip, vip, calendari, costume, portofino e miami beach. Ormai da tutti riconosciuto come case history per l'inconfondibile stile con cui si presenta.

Ormai dal 2000 Alexis.it racconta in anteprima tutta la mondanità, i personaggi, lo spettacolo e i personaggi dello star system. Dal 2006 è partner ufficiale di Google per la sezione spettacolo di Google News. E' diretto da Giacomo Alexis, storico giornalista professionista, famoso per aver raccontato con le sue foto tutta la "Dolce Vita" di Via Veneto, Via Condotti, Piazza di Spagna a Roma. Giacomo Alexis per tanti anni ha premiato le donne più eleganti dello spettacolo con la kermesse "Il Paride", da lui inventato, svolto a Cortina, Montecarlo, Capri, Roma.

Ha scritto anche un libro: "Lei è un Vip...allora Lei è ricordato!"

Nel 2005 ha istituito il premio Lady Glamour vinto da Aida Yespica.

Alexis.it presto aprirà la sezione Club dove sarà possibile trovare i migliori Ristoranti, Alberghi, Boutique, Professionisti, Attività, Prodotti e molto altro tra Roma, Milano, Firenze, Torino e le località più esclusive come Capri, Positano, Porto Cervo, Cortina e tante altre.

Additional Information

Molto importante e suggestiva la sezione Media Center di Alexis.it: medial.alexis.it. Tutti i reportage fotografici di moda, spettacolo e cinema

Per tutti gli aggiornamenti del gruppo Enrico Alexis Management, recarsi sull'apposito blog:

Direttore del Magazine Alexis.it è il giornalista Giacomo Alexis

Giacomo Alexis, nel suo: "Lei è un Vip?..allora Lei è ricordato, ha scritto questo racconto, cinquant’anni di “incontri & scontri” perché, troppo spesso, i colleghi hanno dimenticato, forse volutamente, di narrare tutti i particolari di certe vicende di cronaca nera, di politica, di pittoresche situazioni salottiere. E’ stato spesso protagonista soprattutto nei salotti e nei siti vacanzieri: come fotoreporter e come cronista. Non si offende se taluni, per spocchia personale, lo ricordano come The Best dei “paparazzi” nel ventennio ‘5O – ‘6O. Per Alexis è stato un “ventennio” indimenticabile. Ha cominciato la sua professione di fotocronista al Tirreno di Livorno, qualche collaborazione all’Ansa (ufficio di Firenze), poi alla Patria di Milano, alla Giustizia, al Roma e a Napoli Notte. Arrivato a Roma era “portatore d’acqua”nella rubrica gossip “Parliamo di Roma” che Gian Gaspare Napolitano firmava sul Giorno, sul Giornale d’Italia firmava “Venticello romano”. A Roma si specializzava nelle fotocronache mondane. La “sua casa” era via Veneto, con continue trasferte a Capri, Montecarlo, St. Moritz, Saint Tropez. Diventò popolare nel cinema, nel mondo dorato dell’aristocrazia europea, nella ricca imprenditoria allora molto mondana. Un po’il fotocronista di fiducia e, chi voleva emergere nel jet set, lo invitava e lo coccolava: soprattutto quando ad Alexis furono affidate le “Cronache Bizantine” del settimanale Lo Specchio. Centinaia di fotoservizi, fino agli anni ‘80, sono apparsi nei tabloid all’estero, Inghilterra e Germania, Spagna e negli Stati Uniti. In Italia su Oggi, Gente, Novella 2000 e Stop. Alexis non ha mai commercializzato le sue foto con i privati e mai, assolutamente mai, ha fotografato situazioni osè. Ha deciso di raccontare la storia del suo lavoro per chiudere in “bellezza”, narrando alcune storie con crudeltà, per taluni personaggi, ma con tanta dolcezza e affetto nei riguardi delle sue amiche…del cuore, le sue care amiche: Patrizia de Blanck, Silvana Pampanini, Sofia Loren, Ljuba Rosa Rizzoli, Eleonora Rossi Drago, Anita Ekberg, Ava Gardner, Marina Ripa di Meana, Novella Parigini, Alberica Filo della Torre. Talune ancora pimpanti, altre scomparse e sono nel cuore di Alexis, nei suo ricordi più belli.

Per leggere il libro di Giacomo Alexis

Related Domains

Domain Resolution

This domain resolves to the following IP addresses:


Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=Alexis.it&oldid=58129162"