Rubinetti Da Bagno

Revision as of 13:57, 9 August 2016 by MiscelatoreDoccia (talk | contribs) (page type updated)



(diff) ← Older revision | Latest revision (diff) | Newer revision → (diff)

Rubinetti da bagno: la giusta soluzione alle vostre esigenze

L’invenzione dei rubinetti bagno a vite è del mercante di ferramenta, l’inglese Thomas Grill nel 1800. Con questa invenzione fu possibile regolare, per la prima volta, il flusso dell’acqua.

Questo sistema, in uso ancora oggi, ebbe larga diffusione soprattutto con l’allacciamento delle abitazioni alle reti idriche pubbliche, perché reagiva meglio ai flussi di acqua sotto pressione.

Il rubinetto a vite o a maschio non è stato, comunque,  ancora soppiantato del tutto dal miscelatore monocomando a dischi ceramici.

Il sistema a maschio, viene ancora impiegato largamente sia in ambito enologico che in vari usi delle valvole per gli impianti di distribuzione per liquidi e gas.

Esistono vari tipi di rubinetto:
- rubinetto a maschio
- rubinetto a vite
- miscelatore monocomando
- miscelatore termostatico
- rubinetto a spillo

i primi sono usati fin dall’epoca romana; i rubinetti a vite, come abbiamo visto viene inventato nel 1800; mentre per i miscelatori dobbiamo aspettare gli anni 70 e 80 del ‘900.

La scelta dei rubinetti da bagno può essere accompagnata da indecisione per molti motivi: lo stile, la forma, le finiture, le dimensioni, il posizionamento, la facilità nell’uso, l’impianto idraulico e, ovviamente, anche i costi.

Fortunatamente vi sono a disposizione una varietà di opzioni considerevoli, ed è possibile trovare la soluzione che meglio si addice alle nostre esigenze e ai nostri gusti.

Bisogna tenere conto che i rubinetti bagno sono un accessorio d’arredo che definisce molto l’aspetto e lo stile della stanza da bagno, è quindi meglio dare il giusto peso all’importanza che questi elementi hanno nel design dell’ambiente.

Tra i rubinetti da bagno, nello specifico, per il lavabo, se non vi sono fori di montaggio possiamo decidere per un rubinetto da appoggio o a parete. Una volta deciso il tipo di lavabo, lavabo bacinella, a parete, si può decidere anche se installare una rubinetteria per bagno doppia.

Rubinetti Lavabo Bagno Nello scegliere la rubinetteria bagno per una casa è importante ovviamente la qualità, ma non solo. Nella progettazione moderna lo stile, l’estetica dell’arredo è importante quasi quanto la qualità degli oggetti scelti e lo stesso vale anche per la rubinetteria del bagno, selezionata in base a:

- Qualità
- funzionalità (non tutti gli elementi di rubinetteria bagno possono essere installati dappertutto);
- design;
- prezzo.

Tra i materiali utilizzati per la realizzazione dei rubinetti bagno vi è ad esempio l’ottone, molto apprezzato da chi ricerca un vero e proprio stile nella  rubinetteria bagno della propria casa.

Il prezzo dei rubinetti lavabo bagno non è per tutti uguale. Il costo infatti varia e a volte non di poco, il tutto dipende dai materiali di costruzione, dal design e a seconda delle case produttrici.

Vi sono articoli, che hanno il costo di una piccola fortuna, arrivando anche a diverse centinaia di euro.

Tra le molte case produttrici di questi articoli, una su tutte è sinonimo di design e qualità avanzato : "Nobili", nome molto conosciuto sul mercato.

L'alta qualità del prodotto è sicuramente la caratteristica comune a tutti gli articoli di questo marchio;

L’annuale fiera del bagno a Milano alla quale partecipano mette in luce ad esempio le ultime novità del mercato in fatto di rubinetteria per bagno: dai miscelatori lavello, a quelli per i sanitari, ai gruppi doccia, alle ultime novità nel design e nella tecnologia. Ormai la rubinetteria bagno non è soltanto un mezzo per l’erogazione dell’acqua, ma un vero elemento d’arredo e un valido aiuto nel risparmio idrico.

Accanto alla Fiera milanese, non va dimenticata in alcun modo quella di Bologna, dove annualmente vengono presentate le ultime novità in fatto di arredamento bagno, e quindi di rubinetteria per bagno.

 



Retrieved from "http://aboutus.com/index.php?title=Rubinetti_Da_Bagno&oldid=71416162"